
Capergnanica, 14 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Tutto pronto per le tre serate, da venerdì a domenica, organizzate dalla Pro loco di Capergnanica-Passarera in collaborazione con parrocchia San Martino Vescovo, amministrazione comunale e commercianti locali.
Musica dal vivo, cucina tradizionale e socialità presso l’oratorio San Giovanni Bosco.
Si aprirà venerdì con l’esibizione della Pump hit band, cover band cremasca con il meglio del pop, rock e dance Anni ‘90 e 2000: un ampio repertorio con arrangiamenti moderni.
Protagonista del sabato 17 sarà invece la Blascover, tribute band ufficiale di Vasco Rossi nel territorio: si prospetta come sempre un grande spettacolo con le canzoni più amate dai fan.
Chiuderà la Festa di Primavera il gruppo locale pop-rock “I Cuori infranti” tra brani originali e reinterpretazioni italiane: una musica che parla d’amore e di esperienze vissute.
Spazio anche alla cucina, che aprirà dalle 19.30: antipasti classici, i tradizionali e amati tortelli cremaschi e altri primi piatti, hamburger, fritto misto, panini farciti, pizza, patatine e i dolci.
Le serate gastronomiche sono organizzate in collaborazione con i commercianti del paese.
Un’occasione pensata, quindi, per valorizzare il commercio di prossimità e promuovere momenti di aggregazione per tutte le età.