Pandino, 04 luglio 2024

(Gianluca Maestri) La seconda polemica post-elezioni si trasferisce dalla sala consiliare (la prima lite era stata su chi dovesse ricoprire la carica di vicepresidente del consiglio comunale) al cimitero di Pandino. Dove, secondo la minoranza di Uniamo Pandino, l’incuria regna sovrana per colpa dell’amministrazione del sindaco Piergiacomo Bonaventi. E dove, fra le tombe, c’è Luigi Galimberti, il capogruppo, che in un video postato sui canali social del gruppo, mostra lo stato dei luoghi accusando l’amministrazione di centrodestra di non aver fatto manutenzione.

“Lo stato è pietoso - dice Galimberti, - la manutenzione non è stata fatta e oramai le erbacce stanno coprendo tutte le tombe. In campagna elettorale il gruppo Insieme per Pandino aveva detto di voler continuare, se rieletto, a migliorare i servizi in paese ma ora purtroppo questo non sta avvenendo. Quindi, è compito dell’amministrazione o del singolo cittadino manutenere il verde?”.

Armato di forbicioni Galimberti conclude il video tagliando lui stesso qualche ciuffo d’erba alta: “Con la speranza che l’amministrazione si svegli”.

“Questo - replica il sindaco Bonaventi - è un anno particolarmente piovoso e si fatica a star dietro agli sfalci dell’erba. Basti guardare le banchine delle strade, che sono sempre verdi e con erba molto alta. Per il resto non commento il video della minoranza”.