Crema News - Pianengo - Minigrest a gonfie vele Si gioca e ci si diverte al minigrest

Pianengo, 06 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Si è conclusa ieri la prima settimana del minigrest organizzato dal comune.

Nel progetto di quest’anno i bambini (di età compresa fra i 3 e i 7 anni, che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2023-2024 la prima elementare) hanno a che fare con un simpatico e buffo personaggio, la signora Opposti, che li accompagna durante tutte le quattro settimane di attività .

Nella prima settimana, dal titolo Un incontro stravagante, la signora Opposti ha incontrato i bambini rivelandosi una figura alquanto stramba sia nei modi che nell’abbigliamento. La signora Opposti ha raccontato ai suoi piccoli amici di provenire da un luogo lontano chiamato Strada degli Opposti, dove avvengono le cose più strane e strampalate, ed i bambini si sono subito resi conto che questo posto fantastico e questa buffa signora dal sorriso simpatico e gentile faranno vivere loro, nelle prossime settimane, un’avventura piena di magia.

Il Minigrest è un progetto pensato dall'amministrazione del sindaco Roberto Barbaglio per soddisfare le esigenze dei genitori che lavorano e che necessitano di un luogo tranquillo e sicuro dove lasciare i propri figli, facendo vivere ai più piccoli momenti di spensieratezza con i loro coetanei all’interno di spazi in cui poter giocare ed imparare in tutta sicurezza. Le attività si svolgono alla scuola dell’infanzia. Quattro settimane complessive fino a venerdì 26 luglio.