Soncino, 06 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Che lo si definisca un concerto spettacolare oppure uno spettacolo concertale l’importante è non perderselo, anche perché la cornice in cui si svolgerà è di quelle che più suggestive di così non si può.

Si tratta dello spettacolo Da Gaber... a Gaber che Ernico Ballardini, Riccardo Dell’Orfano e Nicola Asperti presentano stasera alle 20,45 nella rocca sforzesca.

Da Gaber … a Gaber è una partita di tennis tra borghesi, una cantata d’osteria, un dialogo tra tre attori, cantanti e musicisti. In un’oscillante dimensione poetica, psicologica e politica, l’essere umano si trova a fare i conti con il proprio dualismo. Le parole e la musica di Giorgio Gaber e di Sandro Luporini vengono trattate come un classico universale, a ricordare che l’opera di questi grandi artisti non può cessare di raccontare la nostra realtà.

L’ingresso è libero. Organizzano l’associazione Castrum Soncini e la cooperativa Il Borgo nell’ambito delle celebrazioni per i 550 anni della rocca sforzesca con il patrocinio del comune di Soncino ed il supporto di alcuni sponsor.