Crema News - Rivolta - Scopri Rivolta, il ritorno Visita guidata alla basilica romanica

Rivolta d'Adda, 05 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Torna domani, in occasione dei festeggiamenti per il patrono Sant’Alberto Quadrelli, Scopri Rivolta d’Adda e i Suoi Monumenti, un progetto della consulta della cultura in collaborazione con la parrocchia, l’università del Ben-Essere, il comune e l’associazione Pianura da Scoprire.

Obiettivo, far conoscere i gioielli storico-artistici del borgo in riva all’Adda con visite della durata di un’ora. Novità di domani, le visite saranno in notturna, a partire dalle 20.30 con partenza da piazza Vittorio Emanuele II.

A guidare i turisti saranno i Custodi (o Custodes) di arte e storia di Rivolta, opportunamente formati a tale scopo da diversi esperti di storia locale come il parroco don Dennis Feudatari, Cesare Sottocorno, Mauro Bonazzoli, Marco Cagna, Alessandra Rovelli, Valentino Galli, Fabio Conti e Luigi Minuti.

Nel percorso conoscitivo ci saranno la basilica romanica di Santa Maria e San Sigismondo, la chiesa rinascimentale di Santa Maria Immacolata con le sue tracce leonardesche, il palazzo Candiani-Celesia ed altri luoghi caratteristici di Rivolta.

La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria. Bisogna iscriversi su cittadinazattivarivolta.it oppure via Whatsapp o Telegram al numero 350 0414010 dalle 17 alle 20.30.