Ripalta Cremasca, 05 luglio 2024
(Sara Barbieri) Musica da Giardino è il programma del concerto che stasera allieterà il giardino di Villa Bonzi, in via Roma alle 21, a S. Michele.
Il concerto, che rientra nella rassegna estiva ripaltese, vedrà come protagonista un trio ormai consolidato: il maestro Mauro Bolzoni (pianoforte, organo e direzione), Mario Galli (tenore, flauto e tromba) e il soprano Ayako Suemori.
Presenterà la serata Giorgia Moroni.
Maestro Bolzoni, stasera cosa suonerà per gli ospiti del giardino?
“Il concerto prevede la suddivisione in due parti: musica classica d’operetta per la prima e colonne sonore di film e musical per la seconda. Proporremo anche un’alternanza tra duetti e trio, per esempio tromba, voce, pianoforte e flauto, voce e pianoforte. Quindi sarà molto diversificato come timbro d’ascolto”.
Con quale musica comincerete?
“Con una sonata in C per tromba di Daniel Purcell. Seguiranno i brani Vaga luna che inargenti, Il bacio, Non ti scordar di me, Core ‘ngrato, La conocchia, Tu che m’hai preso il cuor, Tace il labbro. Dopo l’intervallo proseguiremo con dei brani musicali e colonne sonore molto conosciute: Over the rainbow, La vita è bella, What a wonderful word, Dont’ cry for me Argentina per poi arrivare al pezzo forte con il Morricone Time, Summer Time e la famosissima Con te partirò”.
Siete un trio ormai collaudato.
“Sì, collaboriamo già da anni e, oltre a esibirci nel nostro territorio, abbiamo fatto anche delle esperienze fuori regione, come in Trentino Alto Adige”.
I prossimi appuntamenti estivi quali saranno?
“Il 13 luglio un concerto serale nella biblioteca di Offanengo: saremo sempre noi come trio ma con un programma diversificato. Poi io e la soprano ci esibiremo il 20 luglio in Valbondione”.