Crema News - Soncino - "Ladri, ripassate" I due ladri in azione

Soncino, 06 luglio 2024

(Gianluca Maestri) “Questa notte siete entrati al Tinazzo a rubarmi 100 euro di moneta. Io ho i video. Passate al parco o vado dai carabinieri?”.

Sui social network i gestori del parco del Tinazzo si rivolgono così alle due persone che la notte scorsa si sono introdotte nella zona-ristoro per rubare.

Il bottino è stato tutto sommato irrisorio mentre il gesto fa male, perché la famiglia soncinese che dal marzo 2023 gestisce il parco del Tinazzo ha messo energie, tempo e fatica per ripristinare e far ripartire, dopo un lungo periodo di chiusura, un luogo caro a tutti gli abitanti del borgo.

Dal fotogramma tratto dalle immagini della video sorveglianza del parco che è stato pubblicato sui social i due ladruncoli si vedono bene: sono giovani e a quanto pare nemmeno bravi a nascondere i propri volti dall’occhio delle telecamere. Risalire alla loro identità non dovrebbe essere difficile. Prima che questo succeda, e mentre sui social monta l’indignazione nei loro confronti, hanno la possibilità di passare al Tinazzo, restituire il maltolto e chiedere scusa. Vedremo se ciò accadrà.