Castelleone, 05 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Una struttura pensata per i giovani, realizzata al posto della dismessa piscina nell’ambito del progetto di riqualificazione della colonia Riboli. È lo skate park, che domenica verrà ufficialmente inaugurato.

“Per l’occasione – spiega Jacopo Bonaventura, consigliere comunale di maggioranza delegato agli eventi culturali e spettacoli - l’ex colonia Riboli ospiterà Street Opera, un evento organizzato dal Kobra Krew, associazione castelleonese che si occupa di arte cultura ed eventi, con la collaborazione e il patrocinio del comune e il supporto di gruppi, associazioni e sponsor”.

Si parte alle 16 con un dj set la cui musica farà da colonna sonora alle esibizioni freestyle di skate, bmx, roller e monopattini. In contemporanea dei writers inizieranno a dare sfoggio della loro creatività su dei pannelli che poi rimarranno allo skate park.

Alle 17 la presentazione dell’evento, con la spiegazione delle regole di uso dello spazio aperto e delle attrezzature e del kobrakleaning, un progetto che ha lo scopo di intervenire, volontariamente, in quelle zone di Castelleone nelle quali la malcuranza rende poco piacevole la vista delle medesime, aiutando a donare un piacevole aspetto alla città stessa, dal centro alla periferia, dalla strada al marciapiede.

Alle 17.30 comincerà il contest delle esibizioni freestyle degli skaters che eseguiranno dei trick (le manovre con gli skateboards) con in palio dei premi offerti dagli sponsor.

Dalle 18,30 si riparte con la musica. Tocca all’hip hop con Mr Kast, Becca, Nemo, Various e Stefano Galdaniga

Alle 19.30 si terrà la presentazione dei writers e dalle 20.30 ancora musica, ancora con la console del dj set.