Vailate, 06 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Un pomeriggio e una serata di sport e di musica a scopo benefico per ricordare un giovane, uno sportivo, un amico. Torna oggi il Memorial Irvano Stombelli, evento in ricordo di Irvano Stombelli giunto alla settima edizione ed organizzato dall’associazione Bello come il sole con il patrocinio del Comune e la partnership della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del Cus Bergamo, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Avis, dell’associazione Amici di Dea & Nicole, della Gradinata Volponi, degli Amatori Vailate e della Fondazione Ospedale Caimi Onlus.

Proprio dalla Fondazione Ospedale Caimi Onlus parte alle 18,30 una corsa per gli under 18. Dal centro sportivo Irvano Stombelli, alle 19, partono invece la camminata di 2 chilometri e la corsa non competitiva di 4 chilometri. Alle 20,15 tocca alla corsa competitiva di 6 chilometri e mezzo valida (novità di quest’anno) come tappa del circuito della Diamond Cup Bergamo.

Per chi non corre, presso il chiosco Il Camparito appositamente allestito a bordo circuito, già a partire dalle 18 c’è l’Après Run, il nuovo format dell’aperitivo targato Bello come il sole con l’animazione del dj Andy Ja, ma è dopo la corsa, dalle 21,45 che si scatenerà la festa in via Roma con la musica della band About That Night, il dj set cantato e suonato dal vivo: dagli anni ’90 al 2000 fino ad oggi.

Per tutta la durata della manifestazione, che ha richiesto uno sforzo organizzativo non indifferente e grazie alla quale l’associazione Bello come il Sole potrà elargire delle somme in beneficenza, sarà attivo lo street food in via Roma, lungo il viale che porta al cimitero. Dalle 18 alle 21,30 circa, divieti di sosta e transito in varie strade del paese con raccomandazione ai chi ha necessità di usare le auto di condurle fuori dall’area interessata dalla manifestazione.