Pandino, 02 dicembre 2024 

(Gianluca Maestri) Brillano le luminarie. E non solo a Pandino ma anche nelle due frazioni. Ieri pomeriggio, in una piazza del monumento (piazza Vittorio Emanuele III) gremita di gente, al termine del conto alla rovescia il sindaco Piergiacomo Bonaventi ha premuto il pulsante di accensione delle luci del Natale. 

La posa delle luminarie che, ricordiamolo, addobbano via Umberto I, la piazza Della Rinascente, la zona della fontana e via Circonvallazione a Pandino più Nosadello e Gradella, è stata possibile grazie all’iniziativa dei commercianti locali, supportati da alcuni sponsor e dalla Pro Loco per quel che riguarda gli aspetti burocratici dell’iniziativa. 

Uno sforzo non da poco, anche per l’organizzazione di quella che ieri è stata una vera e propria festa, con Babbo Natale e con la junior band del corpo bandistico di Pandino, la cioccolata calda e il vin brulè e la cassettina per imbucare le lettere a Santa Lucia per la gioia dei bambini. E c’erano anche gli influencer: Luigi Favoloso ed Elena Morali, che i frequentatori dei vari social network conoscono bene: hanno letto assieme a commercianti e sindaco la lista dei ringraziamenti a chi ha contribuito a rendere realtà il sogno di illuminare a festa Pandino e le frazioni per questo Natale.