Crema News - Monte Cremasco - Quattro anni di galera Hashish

Monte Cremasco, 30novembre 2024

Fanno quattro anni e due mesi di galera per un 21enne nordafricano sorpreso con mezzo chilo di hashish, 25 grammi di ketamina e 6000 euro i contanti. E, oltre alla galera, c'è anche una multa di 18.650 euro.

Si è concluso ieri con una condanna il processo al 21enne, protagonista di una vicenda nata nello scorso luglio. I carabinieri da qualche tempo lo tenevano d'occhio e un giorno, dopo un appostamento che aveva consentito di fermare due clienti che uscivano dalla sua abitazione, erano entrati in casa e lì avevano trovato la droga. Portato in tribunale, il giudice lo aveva messo agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio. E lui che fa? il giorno dopo i carabinieri lo trovano in giro per il paese. Arrestato e stavolta il giudice lo manda in galera.

Ieri il processo e la condanna, ma il 21enne è ancora libero e deve solo ottemperare all'obbligo di firma. Fino a quando la sentenza diventerà definitiva e inappellabile. Ma il giovane potrebbe anche fare ricorso e rimandare così l'arresto a dopo il giudizio definitivo.