Crema News - Rivolta d'Adda - Ricco calendario di eventi per Natale Un'edizione passata dal Natale Rivoltano

Rivolta, 30 novembre 2024

(Gianluca Maestri) Una varietà di eventi per tutte le età resa possibile dalla stretta collaborazione fra comune, associazioni di volontariato, tavoli e consulte di cittadinanza attiva, commercianti e scuole.

La prevede il programma del Natale Rivoltano 2024, rassegna che si apre domenica prossima con un classico, il Natale in piazza: dalle 8 (orario di apertura del mercatino dell’antiquariato) una serie di eventi precederanno ed accompagneranno l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II alle 17,30, alla presenza delle autorità, dei bambini delle scuole e dei cittadini. Sempre domenica, alle 15,30, alla casa-famiglia Padre Spinelli, concerto di Natale della banda musicale Sant’Alberto a beneficio degli ospiti della struttura di via Galilei.

Scorrendo il programma vediamo alcune delle iniziative di questo Natale Rivoltano 2024 ed ecco il presepe vivente della scuola materna della Fondazione Asilo Infantile di mercoledì 18 dicembre alle 17,30 (il titolo dell’evento è Abbiamo visto la sua stella sorgere), il concerto natalizio di venerdì 20 del Quartetto Fratelli Ravasio (alle 21 nella chiesa di casa madre delle suore Adoratrici), il Natale in biblioteca di sabato 21 alle 10, alla biblioteca comunale Carlo Bertolazzi, e nella stessa giornata, il concerto di Natale della Banda Sant’Alberto (alle 21 in basilica) ed il saggio di Natale del Twirling Rivolta (alle 20.30 in palestra comunale). Immancabile, la piva natalizia a cura della banda Sant’Alberto di domenica 22 per le vie di Rivolta e della vigilia di Natale a casa-famiglia.

Dopo Natale, dal 4 al 6 gennaio, Rivoltana Cup torneo di calcio giovanile organizzato dall’Asd Rivoltana nella palestra comunale delle scuole medie.

E tanto altro ancora: l'animazione teatrale per bambini, la festa al Giocobimbi, il pranzo di Natale per gli over 65, l'ascolto guidato del Requiem di Verdi con Ivan Losio, Scopri Rivolta ei suoi monumenti e la raccolta di scatole di Natale a cura dell'associazione Ildebranda.