Pianengo, 25 marzo 2022

Furto alla scuola elementare, nella notte. I ladri di computer si sono fatti vivi dopo che due settimane fa, avevano cercato di assaltare la scuola senza successo. I malviventi sono entrati dalla stessa finestra dalla quale avevano cercato di passare la volta scorsa. Stavolta il vetro non ha resistito. Sul posto i carabinieri e i responsabili della scuola per quantificare i danni. Sono stati portati via tablet e computer.


Seguono notizie

Ne hanno preso uno. I carabinieri stamane all'alba hanno fermato un'auto e dentro c'erano trenta computer. Il conducente è stato fermato e si sta controllando se si tratta dei computer rubati nella scuola di Pianengo. A seguito delle indagini è emerso che lo straniero fermato aveva in auto tutta la refurtiva presa dalla scuola di Pianengo, che è stata subito restituita alla scuola

La notte passata ha visto i malviventi in azione a scuola. Hanno forzato una finestra e sono penetrati all'interno, senza far scattare l'allarme perimetrale, regolarmente inserito. Poi hanno aperto una porta e nell'aula hanno trovato ì, custoditi in un armadio i computer dei ragazzi e i tablet. I ladri hanno portato via 24 computer e quattro tablet e se ne sono andati.

"Abbiamo provato l'allarme - dice il sindaco Roberto Barbaglio, subito accorso nella scuola, stamattina alle sei - e funziona regolarmente. Non ci sono segni di manomissione. Non capiamo perché non sia entrato in funzione. Ringrazio i carabinieri che sono riusciti in poche ore a trovare la merce rubata e ad assicurare alla giustizia la persona fermata con i computer".


Nella foto, la scuola visitata dai ladri e il vetro infranto nello scorso tentativo di furto