
Crema, 14 maggio 2025
Domenica alle 21 nel teatro di S. Bernardino va in scena l'ultimo lavoro di Egidio Lunghi per la compagnia delle Quattro vie. Nel teatro di S. Bernardino si rappresenta "Pastòcia" narrazione che nasce dal desiderio di raccontare, attraverso musica e canto, poesia, con contributi video e immagini, uno spaccato autentico della nostra tradizione, con un linguaggio semplice e immediato che sa emozionare e divertire. Sul palco prenderanno vita storie, ricordi e atmosfere di un tempo, grazie all’impegno di un gruppo affiatato di artisti e tecnici. Ci saranno tre maxi schermi sui quali verranno proiettati tre film degli anni 2000 della compagnia che quest'anno celebra i suoi primi trent'anni di attività e Pastocia è dedicata ai nonni, cioè a coloro che, proprio attraverso le pastocie (storie) tramando tradizioni, ricordi, emozioni di un tempo.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione e al supporto di don Lorenzo Roncali, dei volontari dell’oratorio, dell’MCL e della Scuola Materna di S. Bernardino, del Centro Alfredo Galmozzi di Crema, nonché di tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione.
I biglietti saranno disponibili presso l'oratorio di S. Bernardino oppure prenotando al numero di cellulare 392/4414647. Ingresso posto unico euro 7,50.