Crema, 13 maggio 2025
Penultimo appuntamento con Stelline. Sul palcoscenico del teatro di S. Bernardino, sabato 17 maggio alle 21, tocca alla compagnia Rosso di scena di Crema intrattenere il pubblico cremasco con il loro ultimo lavoro Un problema alla volta, di Giuseppe Sorgi per la regia di Miriam Alblois.
La storia narra di una giovane coppia che, dopo otto anni di matrimonio, attraversa una crisi. Gisella, la moglie, decide di partecipare a un corso di recitazione per non professionisti. Trascina in questa avventura anche lo scettico marito, Francesco e la migliore amica, Eliana, disperatamente alla ricerca di un uomo. Ad accoglierli in teatro, la direttrice, in forte agitazione per il probabile annullamento della rappresentazione di una commedia. La prima lezione del corso prevede un lettura a soggetto dell’Otello. Ma il sopraggiungere del giovane bell’attore Alfredo sarà la miccia, la scintilla scatenante del desiderio. In questo frangente la direttrice si trova a dover fronteggiare il definitivo tracollo dello spettacolo previsto per l’indomani e, pur di limitare i danni, decide di rimpiazzare il debutto con l’Otello dei suoi nuovi allievi. È il delirio. Comincia così un rocambolesco gioco avvolto dai sontuosi costumi shakespiriani, che vede coinvolti persino l’avvocato e il ragioniere del teatro, in un vorticoso crescendo di equivoci, fra voglie, gelosie e paure. La trama dell’Otello sarà fatale per svelare il gioco dei tradimenti, districandone la matassa.
Commedia divertente e leggera, come tutte quelle messe in scena nella rassegna Stelline.
I biglietti sono in vendita a 7.50 euro al botteghino, aperto da mezz'ora prima della rappresentazione. E' possibile prenotare chiamando il 3924414647
Grazie e buon lavoro