
Pandino, 14 marzo 2022
Allarme incendio questa notte intorno a mezzanotte in una casa al terzo piano di un caseggiato di 14 appartamenti. Su un balcone ha preso fuoco un divanetto. Probabilmente le fiamme sono divampate a causa di un mozzicone di sigaretta non spento, ma la famiglia fa presente che in questa abitazione nessuno fuma. In poco tempo il fuoco si è propagato agli infissi della porta finestra e ha causato lo scoppio dei vetri.
L'allarme è stato dato da un agente scelto, Vincenzo Giorgio, che si trovava a passare da quelle parti. L'agente ha visto l'incendio al terzo piano ì, ha scavalcato la recinzione e ha suonato ai citofoni di tutti gli appartamenti e poi è entrato nel caseggiato ed è salito a suonare tutti i campanelli per svegliare le persone che, grazie a questo intervento, hanno lasciato l'appartamento e sono scese in strada. Mentre l'agente avvertiva gli abitanti, la fidanzata ha chiamato il 118 per far intervenire i soccorsi.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che erano già fuori per un intervento a Spino d'Adda. Mentre i pompieri lavoravano per spegnere le fiamme tutte le famiglie sono state svegliate e sono uscite i strada. L'intervento dei vigili del fuoco è durato un paio di ore, dopo di che, intorno alle due, tutti hanno potuto far rientro alle proprie abitazioni. Il fuoco ha causato danni all'appartamento dove ha avuto origine e sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione del paese.
La foto è esempificativa
Guarda il video cliccando qui