Spino d’Adda, 26 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Ultimo appuntamento, stasera, al cineteatro Vittoria, con la rassegna Acrobati(che) Poeti(che). Alle 21 va in scena Mamy Blues, di e con Luna Romani. Una produzione Pineto Off di Roma.
Mamy Blues, un monologo, è una riflessione sulla maternità che nasce dall’esperienza personale dell’autrice-attrice e di altre neo-mamme per raccontare un momento delicato e personale fatto di amore, ma anche di paure e di insicurezze, segnate dal cambiamento..
“Questo monologo - spiega l'autrice – è nato di notte, tra un pensiero appannato, il sonno estenuante, tra una poppata e una culla. Ho immaginato di dar voce a tutte le donne che non riescono a parlare perché spesso mancano le parole. Perché non hanno più il tempo, sono troppo stanche, non possono o sono confuse. Perché sono depresse e gli ormoni sono in discesa rapida. Perché si sentono brutte, grasse e vecchie e si sono perse, ma non si rendono conto che non si trovano perché desiderano essere la donna di prima, che manca loro terribilmente. Invece trovano solo la madre. E devono ricostruire la donna. Che continua a perdersi ancora e ancora e ancora”.