Crema News - Spino d'Adda - Mamy Blues al Vittoria Luna Romani

Spino d’Adda, 26 novembre 2024 

(Gianluca Maestri) Ultimo appuntamento, stasera, al cineteatro Vittoria, con la rassegna Acrobati(che) Poeti(che). Alle 21 va in scena Mamy Blues, di e con Luna Romani. Una produzione Pineto Off di Roma. 

Mamy Blues, un monologo, è una riflessione sulla maternità che nasce dall’esperienza personale dell’autrice-attrice e di altre neo-mamme per raccontare un momento delicato e personale fatto di amore, ma anche di paure e di insicurezze, segnate dal cambiamento.. 

“Questo monologo - spiega l'autrice – è nato di notte, tra un pensiero appannato, il sonno estenuante, tra una poppata e una culla. Ho immaginato di dar voce a tutte le donne che non riescono a parlare perché spesso mancano le parole. Perché non hanno più il tempo, sono troppo stanche, non possono o sono confuse. Perché sono depresse e gli ormoni sono in discesa rapida. Perché si sentono brutte, grasse e vecchie e si sono perse, ma non si rendono conto che non si trovano perché desiderano essere la donna di prima, che manca loro terribilmente. Invece trovano solo la madre. E devono ricostruire la donna. Che continua a perdersi ancora e ancora e ancora”.