Rivolta d'Adda, 25 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Va in archivio forte dell’ennesimo, grande riscontro l’edizione 2024 della festa del Ringraziamento, organizzata sabato e domenica presso l’area-fiera di via Masaccio dal gruppo Trattori della Resistencia con il supporto della Pro Loco ed il patrocinio del comune.
Diverse le iniziative pensate nei due giorni della festa, iniziata sabato pomeriggio con l'apertura della cucina, i giochi e l'intrattenimento in musica ma il clou è stato la sfilata dei trattori e dei mezzi agricoli e da lavoro di ieri mattina. Erano più di centocinquanta, giunti da ogni parte, ad animare il festoso e rumoroso serpentone lungo le vie della circonvallazione del borgo, partito alle 11 dall'area-fiera di via Masaccio, dopo la benedizione impartita dal parroco don Dennis Feudatari, presenti il sindaco Giovanni Sgroi e gli amministratori comunali.
Scortata dalla polizia locale, come da tradizione la sfilata era guidata da Luigi "Luís" Prina, speaker ufficiale della festa del Ringraziamento, al volante del suo trattore d’epoca e con l’immancabile pala in mano. A seguire, i trattori d'epoca, quelli più moderna, le mietitrebbie ed i camion del trasporto latte, questi ultimi a chiudere le fila. Tanta gente a bordo strada ed anche nell'area-fiera dove la manifestazione si è conclusa con un pranzo nella tensostruttura riscaldata.