Rivolta d'Adda, 11 settembre 2023
(Gianluca Maestri) Benvenuto don!
Prima messa a Rivolta d’Adda, ieri mattina, per don Francesco Gandioli, il nuovo vicario parrocchiale che alle 10 ha celebrato l’eucarestia nella basilica di Santa Maria e San Sigismondo.
Dopo la funzione don Francesco ha incontrato i parrocchiani in oratorio dove è stato offerto un rinfresco con tanto di torta con la scritta Benvenuto don Francesco. Il nuovo vicario avrà modo di cominciare a conoscere i rivoltani durante la festa dell’oratorio Sant’Alberto che proprio con la messa di ieri mattina ha preso il via e che andrà avanti sino a sabato 23 settembre.
Designato dal vescovo monsignor Antonio Napolioni in sostituzione di don Michele Martinelli, diventato assistente ecclesiastico centrale del settore giovani dell’Azione Cattolica italiana, don Francesco è originario di Gallignano, frazione di Soncino. Classe 1989, è stato ordinato sacerdote dallo stesso vescovo Napolioni l’11 giugno 2016. Ha cominciato il proprio ministero come vicario della parrocchia Santi Nazario e Celso in Sant’Abbondio in Cremona. Licenziato in Teologia con specializzazione liturgico-pastorale presso l’Istituto Liturgico Santa Giustina di Padova, dal 2022 è collaboratore dell’ufficio liturgico diocesano.