Crema News - Riecco la fiera

Pandino, 14 marzo 2022

Torna la fiera di San Giuseppe.

Appuntamento domenica 20 marzo, con la cerimonia inaugurale alle 10,45 in castello, con la partecipazione di banda e gruppo majorettes Pandino, cui farà seguito una conferenza in sala consiliare su “Pandino, città del formaggio 2022 con degustazioni guidate a cura dell’Onaf”. Aree espositive saranno allestite nell’arena interna e nelle sale del castello, in via Umberto I con gli hobbisti ed i commercianti pandinesi, e nelle circonvallazioni con street food, mercato tradizionale e stand di aziende del territorio dedicati a giardinaggio, casa e tempo libero. Nell’area esterna est, dal 19 al 27 marzo, è presente il luna park con il parco dei gonfiabili.

Molti gli eventi collaterali a partire da mercoledì sera, alle 20,45, con la presentazione del libro Dreamworld i figli dei sogni di Matteo Martinelli presso la sala dei Banchetti del castello. Venerdì sera, alle 21, visita guidata al castello a cura dell’ufficio turistico. Sabato mattina, alle 10, nella sala consiliare, in castello, verranno consegnate le borse di studio del comune. Alle 11.30 e alle 14.30 due cerimonie di intitolazione: rispettivamente a Piero Torri del centro sportivo di via Bovis e a Domenico Garbelli dello stadio comunale. Alle 18.30, nella Sala Affreschi al primo piano del castello, inaugurazione della mostra personale del pittore Fazio Lauria dal titolo “EROS e Thanatos”.

Nel programma di domenica, un torneo di scacchi nel loggiato del castello alle 14,30, l’inaugurazione della ludoteca Khaos in biblioteca dalle 15 e, alle 17, nella Sala Verde del castello, l’inaugurazione di “Quarantacinquepercento”, mostra personale di pittura di Damiano Pizzetti. Prosegue in castello la mostra MAMO Manifesti di Mostarda mentre nella Sala Degli Angeli sarà visitabile la mostra di opere dell’artista Antonella Arrighetti. 



Nella foto, la fiera