Crema News - Pandino - Stop all'ordinanza Schiamazzi notturni

Pandino, 16 giugno 2024

(Gianluca Maestri) L’ordinanza antischiamazzi del sindaco Piergiacomo Bonaventi che prevedeva il divieto di stazionamento fra le 24 e le 6 in quattro zone sensibili di Pandino, in vigore da un mese e mezzo e scaduta ieri, non è stata prorogata.

Come attestato anche dai residenti delle aree interessate, gli schiamazzi si sono ridotti.

Il provvedimento riguardava la piazza del complesso denominato Rinascente nei pressi del castello, l’area di via Bovis che va dal parcheggio delle scuole medie e della Scuola Casearia sino all’anfiteatro e al viale dei Diciottenni, il parcheggio di via Vittorio Veneto all’intersezione con via Borgo Roldi e la via Rita Levi Montalcini.

L’amministrazione Bonaventi, trattandosi di una sperimentazione, vuole capire se il ritorno alla normalità sarà duraturo e a fine giugno farà di nuovo il punto sulla situazione.

Nel frattempo, in vista dell’evento Panda a Pandino del prossimo week end, con l’ordinanza numero 39 datata venerdì 14 giugno, il sindaco ha vietato in tutti i pubblici esercizi del paese la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattine dalle 12 del 21 alle 24 del 23 giugno ed il conseguente obbligo di mescita di bevande in bicchieri di plastica o di carta.