Crema News - Gombito - Tocca a Ravanelli Il sindaco Mauro Ravanelli

Gombito, 15 giugno 2024 

(Sara Barbieri) È Mauro Ravanelli il sindaco di Gombito. Con 193 voti validi la sua lista Sempre Gombito ha superato i 157 voti ottenuti da Niccolò Dapretto con la civica Ali e radici.

“Sono felice del risultato perché conferma il buon lavoro degli ultimi anni -ha dichiaro emozionato Ravanelli-Ringrazio in primis i gombitesi per la fiducia accordata, ringrazio la squadra e in particolare il sindaco uscente Massimo Caravaggio senza il quale non avrei avuto la possibilità di candidarmi”.

Il neo sindaco ha infatti preso l’eredità dell’ex primo cittadino e ha già le idee ben chiare sui prossimi interventi da fare, o meglio, da continuare: ”Potremo così proseguire i progetti avviati e dare vigore alle nuove iniziative che l'entusiasmo dei nuovi consiglieri ha portato. Un saluto cordiale anche agli avversari che hanno reso più partecipata e interessante questa tornata elettorale che, come possiamo vedere, ha dato un risultato molto diverso dalle elezioni europee”.

Il consiglio comunale è composto, per la maggioranza, da Massimo Caravaggio, Carlo Giovanni Corrada, Angelo Luigi Lena, Liliana Piloni, Giancarlo Ricca, Victoria Terenzi e Mario Toscani. In opposizione invece siedono: Niccolò Dapretto, Giuseppe Tartaglia e Francesca Bertolasi.

Massimo Caravaggio sarà vice sindaco e assessore ai lavori pubblici mentre Victoria Terenzi assessore al turismo, cultura, sport e welfare.