Crema News - Gombito - Ravanelli e la sua lista Alcuni rappresentanti della lista di Ravanelli

Gombito, 03 maggio 2024 

(Sara Barbieri) Mauro Ravanelli è il candidato sindaco della lista Sempre Gombito che martedì si è presentata ufficialmente ai cittadini.

“In parte i futuri consiglieri sono amministratori di maggioranza uscenti, in parte new entry e alla prima esperienza amministrativa - ha detto Ravanelli - per dare stimoli nuovi anche dal punto di vista dell’impegno e della continuità preservando l’esperienza avuta e la memoria storica”. Le parole chiave perciò saranno proseguimento del lavoro svolto in questi cinque anni ma anche rinnovamento.

Ravanelli, 57 anni, impiegato in un’azienda leader nella produzione di software, ha sempre partecipato molto attivamente alla vita amministrativa non solo a Gombito ma anche a Crema dove è membro della commissione sport e della consulta intercomunale. Legato fortemente a Gombito, è convinto delle potenzialità di un paesino che, seppur piccolo, può garantire servizi e opportunità. Ci sarà ancora il sindaco uscente Massimo Caravaggio, che ha deciso di fare un passo indietro per sostenere nuovi progetti e nuove idee: “Nelle piccole comunità- afferma- il senso civico non deve arrendersi alle difficoltà e agli impegni quotidiani di ciascuno per mantenere identità e tradizioni”.  

Carlo Corrada( classe 1967), dipendente alla Latteria Soresina e appassionato di sport e cultura generale, è un nuovo ingresso per dare un apporto all’amministrazione. E poi ancora il 61enne Angelo Lena, volontario della biblioteca e del Touring Club di Crema. Si ricandida nuovamente Giancarlo Ricca, 54 anni, che si caratterizza per un’attenzione verso le persone più fragili sia come operatore nella Rsa che come volontario. 

E, come ultimo uomo del gruppo, l’agronomo Mario Toscani, giudice della Federazione Italiana Nuoto e attualmente impegnato in comune con svariati incarichi.

La lista civica si chiude infine con la 47enne Victoria Tarenzi, insegnante di lettere presso il Liceo classico “Manin” di Cremona e operatrice volotaria nella Croce Rossa Italiana di Crema. Da sempre molto sensibile agli aspetti culturali del territorio negli anni ha organizzato diverse attività, collabora con un gruppo culturale di Crema e vuole dare il suo contributo per conoscere meglio le persone e venire incontro ai bisogni di Gombito.

Il programma è molto ampio e per i lavori pubblici comprende la realizzazione del PGT, la messa a norma del cimitero, il riscatto dell’immobile dove era ubicata la banca, l’utilizzo di un nuovo magazzino comunale e il ristrutturamento dell’ufficio postale. Molta attenzione anche all’area dei servizi sociali e alla persona: riportare il medico di base, fornire un servizio di trasporto convenzionato per motivi sanitari, migliorare le attività della biblioteca. Uno sguardo infine anche alla parte più green e turistica: favorire il cicloturismo e i percorsi naturalistici e valutare un possibile gemellaggio per incrementare gli scambi culturali.