Crema News - Casaletto Vaprio - C'è del nuovo in comune Eloldia Marazzi, Edoardo Vola, Guido Assandri.

Casaletto Vaprio, 14 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Saranno Edoardo Vola ed Elodia Marazzi ad affiancare il sindaco Ilaria Dioli, nella nuova giunta comunale.

Edoardo Vola, 30 anni, educatore, già assessore ai servizi sociali nel precedente mandato, vede riconfermata la propria delega e sarà anche il vicesindaco (prendendo il posto, in questo ruolo, di Andrea Assandri). Suo il record di preferenze in questa tornata.

Assessore alla cultura sarà invece Elodia Marazzi, 62 anni, impiegata, anche lei in consiglio comunale nell'ultimo quinquennio, mentre la sindaca terrà per sé la delega al bilancio.

A Guido Assandri, 73, pensionato, eletto consigliere comunale di maggioranza (per lui si tratta di un ritorno in amministrazione), verrà conferita una delega specifica, perchè persona competente in materia, all’edilizia e all’urbanistica.

Già fissata anche la data del consiglio comunale d’insediamento: mercoledì 3 luglio alle 21 in chiesa vecchia.

Consiglio comunale che è così formato: Ilaria Dioli, Edoardo Vola, Elodia Marazzi, Samuele Zenone, Guido Assandri, Luca Giuseppe Mortari, Alice Cinalli e Biagio Caruso per la maggioranza di Spazio Comune e Gina Barranquilla, Daniele Valdarno ed Eleonora De Carli per la minoranza di Casaletto Vaprio Bene Comune.