Crema, 26 febbraio 2025

(Annalisa Andreini) Il Subbuteo al Gran Rondò conquista tutti.

Un grande successo per il Trofeo Stradivari, il torneo di calcio da tavolo organizzato al Centro commerciale Gran Rondò di Crema giunto alla sua nona edizione.

Più di cento gli iscritti al torneo, che ogni anno riscuote grande interesse e curiosità tra i clienti con un vero e proprio set allestito nella galleria.

La vera sorpresa di quest’anno è stata la grande partecipazione dei giovani. Oltre agli habitués, che conoscevano il calcio con le dita fin dagli anni Ottanta, tanti sono stati i ragazzi che si sono avvicinati ai tavoli da gioco per prendere confidenza con un’attività forse ancora poco conosciuta da loro, a maggior ragione in una società dominata dai social e dall’intelligenza artificiale imperante. 

All’interno della galleria del centro commerciale il club cremonese ha messo a disposizione di tutti i clienti e i visitatori diversi istruttori per entrare nel mondo del subbuteo e improvvisare piccole sfide tra amici.

Il torneo regionale invece ha visto sfidarsi alcuni tra i migliori giocatori della Lombardia. Il trofeo è andato al milanese Mario Corradi, seguito da Carlo Ciraolo di Cremona, Roberto Rocchi di Milano e Massimiliano Inverardi di Montichiari.