Crema, 19 febbraio 2025

(Annalisa Andreini) Torna il Torneo di calcio da tavolo al Gran Rondò di Crema.

Per tutto il prossimo fine settimana i ragazzi del Subbuteo Club Stradivari saranno ospiti della galleria del Centro commerciale.

Si partirà sabato 22 febbraio alle 9.30: per gli appassionati saranno disponibili le strutture professionali del club ma anche i tavoli di gioco per tutti coloro che vorranno cimentarsi e provare. 

Domenica 22 febbraio prenderà il via il torneo regionale Trofeo Stradivari particolarmente caro ai soci del club cremonese: in campo si sfideranno i migliori giocatori lombardi.

Un torneo storico, nato nel 1998, che ha alle spalle un percorso di passione e di tradizione. 

Da quando è stato fondato il club, le manifestazioni sono state proprio dedicate al nuovo gruppo. La prima sede storica del Subbuteo Club Stradivari, l’oratorio di San Sigismondo, ha ospitato i primi quattro eventi e le iniziali attività. Dopo la rifondazione dell’associazione il primo torneo ufficiale fu intitolato a Stradivari.

Da allora ogni anno viene organizzato, con grande dedizione, un Trofeo Stradivari e anche quest’anno la manifestazione si ripete.

In questa edizione saranno in lizza per aggiudicarsi il torneo Carlo Ciraolo, unico rappresentante del club cremonese e vincitore nelle edizioni 2017 e 2018 e il Alex Iorio, che si è aggiudicato le edizioni 1999 e 2022. 

Spazio dunque al torneo di calcio da calcio ma anche alla voglia di stare insieme e divertirsi.