Crema News - Castelleone - Finge un furto, scoperta I carabinieri di Castelleone

Castelleone, 04 maggio 2024

Ha un incidente, abbandona l'auto e scappa e poi va dai carabinieri per denunciarne il furto, ma viene scoperta e denunciata.

E' la vicenda che vede al centro una donna di 42 anni del borgo con precedenti di polizia. Questa persona si è recata alla caserma dei carabinieri affermando di non aver più trovato l'auto che aveva parcheggiato sulla via, davanti a casa, la sera prima. Tuttavia i carabinieri hanno da subito nutrito forti dubbi sull'ipotesi del furto, anche perché quasi subito si sono ricordati che la vettura in questione era stata da loro fatta rimuovere dalla sede stradale il giorno prima, in quanto protagonista di un incidente.

Alcuni testimoni, ascoltati dai militari, avevano riferito che dopo l'incidente una donna era scesa dalla vettura e se ne era andata. A quel punto i militari hanno confezionato un fascicolo con alcune fotografia, tra le quali quella della donna. I testimoni hanno subito riconosciuto in lei la persona che si era allontanata dall'auto dopo l'incidente e i carabinieri hanno denunciato la 42enne per simulazione di reato.