Vailate, 27 settembre 2025
Singolare incidente questa notte sulla strada che introduce a Vailate. All'altezza del nuovo supermercato una Volkswagen T-Rock si è trovata la strada sbarrata da sei asini e non è riuscito a evitare di investirli, con conseguenze mortali per due di loro, letali per l'auto e con ferite per i due giovani che erano nella vettura.
Erano le 23,30 quando un'auto stava viaggiando verso il paese. Arrivata nei pressi della nuova zona industriale, davanti all'auto si sono parati sei asini. Inutile il tentativo di frenata del conducente: gli asini sono stati investiti e per due di loro non c'è stato nulla da fare, mentre gli altri quattro sono fuggiti nei campi. Ferite anche le due persone che erano nella T Rock. Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza che si sono occupate dei due feriti, trasportati nell'ospedale di Treviglio e accolti in codice giallo. Le loro ferite non preoccupano i medici.
Per i rilievi a Vailate è arrivata una pattuglia della Polstrada di Seriate che ha stabilito che i sei asini sono fuggiti da una vicina fattoria, dopo aver divelto il recinto. I quattro asini superstiti non sono stati recuperati. Le ricerche riprendono questa mattina.