Crema News - Crema -  Basket team, mi presento

Crema, 26 settembre 2025

(Annalisa Andreini)

Basket team Crema si presenta. L’appuntamento è in programma per domani, sabato, alle 16.30 nella galleria del Centro commerciale Gran Rondò di Crema per la presentazione della prima squadra e delle cinque formazioni giovanili del Basket Team Crema, oltre al centro Minibasket con oltre 100 bambini e bambine iscritti, che stanno muovendo i primi passi in un’attività sportiva tra le più amate del panorama nazionale. La presentazione prevede un successo di pubblico e una grande partecipazione.

Come ha dichiarato il presidente del Basket Team Crema Paolo Manclossi, ci sono le premesse per un percorso tutto in salita e tutte le carte in regola per essere protagonisti eccellenti.

Domenica si comincia il campionato e, dopo la promozione in B, la squadra punta ancora a salire.

Il presidente Manclossi ha poi ripercorso l’iter di una società, il Basket Team Crema, che negli anni ha accumulato non solo promozioni e la possibilità di giocare ai massimi livelli nazionali per lo sport cremasco, ma anche diversi record.

Dal 2019 al 2023 infatti ha conquistato, per cinque anni consecutivi, la Coppa Italia di Serie A2, un record senza confronti in ambito sportivo.

“Una società - ha dichiarato Menclossi - che da 36 anni è una realtà per lo sport cremasco in generale e al femminile in particolare: un fiore all’occhiello con numeri importanti e consolidati nel tempo.

Grande attesa per la prima squadra formata soprattutto da ragazze provenienti dal nostro territorio e che hanno mosso i primi passi proprio nelle nostre squadre giovanili”.