Crema News - Casaletto Vaprio - Sogna oltre la notte Giuseppina Manin

Casaletto Vaprio, 25 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Continua la rassegna culturale Sogna oltre la notte, organizzata dal comune in collaborazione con l’associazione culturale Le Muse. 

Sabato, alle 21, nella chiesa vecchia di piazza Maggiore, la scrittrice Giuseppina Manin presenterà il suo ultimo romanzo La bambolaia, edito da La Nave di Teseo.

A dialogare con lei sarà Giovanni Bassi, giornalista. 

«Dopo la serata con con Alessandro Bertante, che ha coinvolto il pubblico con il suo romanzo -afferma il sindaco Ilaria Dioli- accoglieremo la giornalista e scrittrice Giuseppina Manin, meravigliosa scrittrice autrice di numerosi e fortunati romanzi. Sono certa che il nostro pubblico apprezzerà questa serata, così come è stato per quelle precedenti. Sono molto soddisfatta di questa nostra nuova avventura culturale» L'assessore alla cultura Elodia Marazzi aggiunge: «Era la prima volta che a Casaletto Vaprio si presentava un romanzo di carattere nazionale. È andata bene, quindi proseguiamo con entusiasmo».

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

La bambolaia é un romanzo avvincente sulla passione, sull'amore e sul desiderio. Raffinato e colto ci porta dentro una storia ambientata nella Monaco di Baviera del 1918. Il lettore rimarrà attaccato a questa bellissima e singolare storia sperando non finisca mai.