Rivolta d’Adda, 27 settembre 2025
È di tre feriti, tutti ragazzi giovani di età compresa fra i 18 ed i 22 anni, il bilancio di uno scontro frontale fra due utilitarie avvenuto attorno a mezzogiorno sulla via Per Casirate, all’altezza della località Rancata.
Le auto coinvolte nello scontro sono due Volkswagen Polo, una con a bordo un giovane di Spino l’altra con due giovani di Rivolta d’Adda. Per ragioni in via di accertamento la Polo dei due rivoltani ha invaso la corsia opposta scontrandosi con l’auto guidata dallo spinese, che viaggiava in direzione di Treviglio. Nell’impatto l'auto con i due rivoltani è finita (per fortuna non capovolta) nella roggia Rivoltana.
Sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta ed un’auto medica da Treviglio, una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Crema e una della polizia stradale di Crema più una squadra di vigili del fuoco da Treviglio. Quest'ultima ha tolto dall'acqua i due ragazzi. Inoltre per recuperare la vettura sono arrivati anche i sommozzatori.
Del recupero delle auto - complicato quella della macchina finita nel corso d’acqua - si è occupato il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda con più mezzi fra cui una gru. La strada è rimasta chiusa per ore.