Crema News - Dovera - Quattro senza permesso Controlli

Dovera, 25 settembre 2025

Se ne devono andare, ma per tre l'ordine di espulsione è stato emesso consegnando a loro un foglio, mentre per un quarto c'è stato l'accompagnamento al centro di rimpatrio, sarà messo su un aereo e rimandato al suo Paese.

Questo il sunto di un'operazione dei carabinieri che mercoledì mattina hanno fermato un'auto con quattro stranieri a bordo che stava passando sulla Paullese nel territorio di Dovera. Tutti e quattro i fermati, tre uomini e una donna di età da 29 a 33 anni avevano non pochi precedenti per furto. In più nessuno era regolare sul territorio italiano. Ma non è finita lì, perché la persona che stava alla guida, un 32enne, non aveva la patente, in quanto mai conseguita.

Appurato che si trattava di persone clandestine, i quattro sono stati portati in caserma a Crema, dove sono stati foto segnalati. Da lì è stato informato l'ufficio immigrazione della questura che ha disposto l'espulsione di tre di loro, mentre per il 33enne è stato ordinato l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino, dove nella tarda serata di ieri è stato portato dai carabinieri della Radiomobile di Crema. Al 32enne alla guida è stata elevata una multa e l'auto, presa a noleggio, è stata restituita all'azienda titolare dell'autonoleggio.