Crema News - Soncino - I voti di dom Emanuele Dom Emanuele Bonali

Soncino, 27 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Dopo il noviziato dom Emanuele, dell’ordine dei Benedettini, domenica 30 giugno emetterà i voti temporanei.

Dom Emanuele Bonali - dom Emanuele - è un giovane di Soncino che circa diciotto mesi fa è entrato nell’ordine monastico di San Benedetto e che dopo un anno di noviziato pronuncia adesso i voti temporanei che dovrà rinnovare di anno in anno sino al conseguimento di quelli perpetui.

La cerimonia si svolgerà a Lendinara, provincia di Rovigo, presso l’abbazia del santuario di Santa Maria del Pilastrello nella messa delle 10,30. Ad assistere ci sarà anche un gruppo di Soncino dal momento che la parrocchia ha organizzato un pullman (che parte dalla stazione dei bus alle 7,30). Dopo la messa ed il pranzo libero i soncinesi potranno visitare il santuario.

Emanuele, 21 anni, dopo aver frequentato l’istituto Cossali di Orzinuovi è entrato in seminario a Cremona. Avendo però maturato un’altra vocazione, dopo qualche mese ha scelto l’ordine dei Benedettini dove sta per compiere un primo, grande passo.