Rivolta d’Adda, 07 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Con la messa solenne celebrata nel tardo pomeriggio di ieri nella chiesa di casa madre dal vescovo di Crema Daniele Gianotti si sono conclusi gli eventi organizzati dalle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento in occasione della ricorrenza del padre fondatore, San Francesco Spinelli.
Molto partecipata (come sempre) la funzione, animata dai canti della corale diretta da Ivan Losio. Presenti, le autorità comunali, il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, che non manca mai a questa celebrazione, i vertici della Pro Loco e tanti rivoltani, affezionati alle loro suore e devoti al Santo.
In apertura il saluto di suor Isabella Vecchio, madre generale delle Adoratrici (“San Francesco ci insegni a perdonare e interceda affinché ciascuno di noi abbia la grazia di diventare santo”). Nell'omelia il vescovo Gianotti ha sottolineato come Francesco Spinelli sappia insegnarci “A riconoscere in tutto ciò che è carne e sangue la potenza dello Spirito che rinnova e trasforma il mondo”.
Dopo la benedizione finale monsignor Gianotti, la decina di sacerdoti presenti, le suore ed i fedeli hanno pregato davanti alla teca dove è custodito il corpo di San Francesco Spinelli.