Rivolta d’Adda, 29 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Sessantaquattro squadre partecipanti suddivise in diverse categorie, dai Piccoli Amici, fino ai più grandicelli hanno dato vita, nell’arco di quasi un mese, alla Rivoltana Night Cup, torneo di calcio giovanile che l’As Rivoltana ha organizzato in memoria del presidente Aurelio Cazzulani. al campo sportivo di via Ponte Vecchio.

I più piccolini a calcare l’erba dello stadio comunale sono stati i Piccoli Amici 2018: per loro non era prevista classifica ma solo divertimento. Hanno partecipato al torneo la Rivoltana, il Cernusco, la Pianenghese, il Caravaggio e la Valentino Mazzola.

Senza classifica anche il torneo dei Piccoli Amici 2017 dove erano presenti la Rivoltana, il Vailate, la CgB Brugherio, la Luisiana, la Pianenghese, l’Orsenigo, la Pierino Ghezzi ed il Caravaggio.

Fra i Piccoli Amici 2016 il torneo Blu è stato vinto dalla Virtus Ciserano Bergamo (c’è un torneo giovanile nei dintorni dove una squadra dei rossoblù bergamaschi non lasci il segno?)

Due i tornei dei Pulcini 2015: in quello giallo primo posto per la Libertas Casiratese e secondo per il Vailate. Poi, nell’ordine, Rivoltana e Pianenghese. Il torneo blu è stato vinto invece dalla Barianese A sulla Barianese B. Terza l’Accademia Gera d’Adda A e quarta l’Accademia Gera d’Adda B.

Due i tornei anche per i Pulcini 2014: vittoria del Bagnolo su Cernusco, Trezzo e Rivoltana nel giallo e della Libertas Casiratese su Accademia Gera D’Adda B, Accademia Gera d’Adda A e Orsenigo nel blu.

Fra i Pulcini 2013 successo dei padroni di casa della Rivoltana Gialla nel torneo giallo, davanti a Bagnolo B, Libertas Casiratese ed Oratorio Fara Soccer Team e del Bagnolo A nel torneo blu davanti a Barianese, Rivoltana Blu e Luisiana.

Parla milanese invece il torneo riservato agli Esordienti, vinto dal Pozzuolo. Secondo posto per la Libertas Casiratese, terzo per il Cernusco e quarto per il Pozzo.

Alle premiazioni ha partecipato anche il sindaco di Rivolta Giovanni Sgroi.