Zappello, 2 luglio 2024

Incidente al solito incrocio di Zappello. Sul posto mezzi di soccorso e i carabinieri. La strada tra Ripalta e Capergnanica è chiusa.


Seguono notizie

Incidente questa mattina intorno alle 9.15, sempre al solito incrocio di Zappello. A quell'ora si sono scontrate una Fiat Panda e una Fiat Doblò. Coinvolte nel sinistro quattro persone, tra cui una donna 25 anni e due ragazzine di 11 anni, mentre la quarta persona è un uomo di 40 anni. Sul posto auto medica e due ambulanze della Croce Rossa di Crema e della Croce Verde di Cremona. In ospedale, in codice verde, sono state portate due persone per farsi medicare le contusioni riportate.

La strada è rimasta chiusa per circa un'ora.

Secondo le indagini dei carabinieri della stazione di Bagnolo, delegati per i rilievi, la 25enne che viaggiava a bordo della Panda, dove c'era anche la figlia di 11 mesi, sta procedendo da Ripalta verso Capergnanica quando, arrivata all'incrocio con Zappello, dalla frazione è uscito un camion di colore bianco che non ha dato la precedenza ed è passato sull'altro lato della strada, verso S. Michele. La donna ha frenato di colpo, perdendo il controllo della sua Panda e finendo sull'altra corsa, proprio mentre stava sopraggiungendo un Doblò alla cui guida c'era un 40enne lodigiano. Nell'urto tutti e tre i passeggeri sono rimasti contusi e trasporta in pronto soccorso, dove sono stati ricevuti in codice verde. Il camion bianco non si è fermato.