Nosadello, 02 luglio 2024

(Gianluca Maestri) È cominciato ieri il primo turno del camposcuola estivo dell’oratorio. Cinquantaquattro ragazzi, di cui otto animatori sono in vacanza per una settimana al Tonale. Il tema di questo camposcuola è Il mio tesoro , ispirato da Il Signore degli Anelli.

Ricollegandosi alla celeberrima saga tolkeniana il parroco di Nosadello e Gradella don Mario Bonfanti ed i ragazzi ogni giorno partono da un tema specifico per riflettere sulla positività della vita con Gesù.

Il secondo turno del camposcuola sarà dal 10 al 17 luglio nel Golfo degli Aranci, in Sardegna, con gli animatori del grest. Sarà un gruppo di una cinquantina di persone accompagnato da alcuni adulti e alcune famiglie. Il tema sarà Io come Dante, basato sulla Divina Commedia. “Ogni giorno - sottolinea don Mario - affronteremo una testimonianza di un personaggio dell’Inferno dantesco abbinandolo a un riscatto di vita positiva”.

Si è concluso invece venerdì scorso il grest parrocchiale, che ha avuto 160 iscritti e 60 animatori ed è durato tre settimane.