Crema News - Bagnolo - E che festa sia Giò Bressanelli in concerto

Bagnolo Cremasco, 04 luglio 2024

(Sara Barbieri) L’amministrazione comunale, cappeggiata dal sindaco neoeletto Doriano Aiolfi, ha varato un programma ricchissimo di attività ricreative e culturali per tutte le età.

Il mese di luglio si aprirà all’insegna della musica con la rassegna musicale Note d’estate e due concerti molto attesi a ingresso libero.

Domenica il duo Samy e Michela si esibirà con lo spettacolo Note d’estate in piazza Roma: un intrattenimento con alcuni cantautori italiani che abbracciano diverse generazioni come Baglioni, Ricchi e Poveri, Mina, Mia Martini, Modà, Mengoni.

Il secondo appuntamento invece avrà come protagonista la Giò Bressanelli band, che venerdì 12 luglio proporrà il concerto In-cantautori, una full immersion nelle canzoni di Fabrizio De Andrè. 

Oltre alla musica, il comune ha pensato di proporre la rassegna Cinema sotto le stelle, che anche nelle scorse estati ha avuto un bel seguito. La novità di quest’anno però è la totale gratuità. Le proiezioni si svolgeranno presso il cortile interno della Pia Fondazione Antonietti e Crespi a partire dalle 21.15. 

Si comincerà giovedì 11 luglio con la commedia Grazie Ragazzi, diretta da Riccardo Milani con Antonio Albanese e Fabrizio Bentivoglio. Giovedì 18 sarà la volta del film Rapito, diretto da Marco Bellocchio con Enea Sala, Leonardo Maltese, Paolo Pierabon e Fausto Russo Alesi. Ultimo appuntamento cinematografico giovedì 25 luglio con il film d’animazione Il Gatto con gli Stivali 2- L’ultimo desiderio. 

La nuova amministrazione dal 2025 ha intenzione di proporre un manifesto per coordinare gli eventi: “Seguiranno aggiornamenti per il mese di agosto e con l’anno nuovo abbiamo intenzione di proporre alla collettività un manifesto delle attività estive che le varie realtà intendono svolgere, convocando enti e associazioni a inizio anno, in modo da coordinare insieme e non sovrapporre eventi nello stesso momento, offrendo un programma ben articolato e variegato a tutti i nostri concittadini”.