Zappello, 26 giugno 2024

Strada da Ripalta a Capergnanica bloccata a causa dell'ennesimo incidente che si è verificato, stavolta, oggi alle 17 all'altezza di Zappello. Una Fiat Tipo è uscita da Zappello senza avvedersi che dalla sua destra, condirezione Ripalta Nuova-Capergnanica, stata arrivando un furgone Opel Vivaro. Scontro molto violento e mezzi distrutti. Sul posto auto medica, ambulanza della Croce Verde di Castelleone, carabinieri e vigili del fuoco di Crema. C'è anche l'elisoccorso. Andrà via con l'eliambulanza un uomo di 82 anni di Credera che era alla guida della Fiat Tipo. il conducente del Vivaro ha 39 anni ed è rimasto ferito ma in modo non preoccupante


Strada chiusa.


Ripresa

E' in condizioni critiche l'82enne di Credera protagonista di un incidente oggi intorno alle 17 all'incrocio tra Zappello e la strada per Capergnanica. A quell'ora l'uomo, a bordo della sua Fiat Tipo, ha attraversato l'incrocio per portarsi dalla parte opposta senza accorgersi che da Ripalta Nuova, sulla sua destra, stava sopraggiungendo un furgone Opel Vivaro, alla cui guida c'era un 39enne di Casaletto Ceredano. Scontro violento con i due mezzi che sono finiti fuori strada, accartocciati. Immediati i soccorsi, con auto medica, ambulanza della Croce Verde di Castelleone e vigili del fuoco di Crema, oltre a una pattuglia della polizia intercomunale di Offanengo, coordinata dal comandante Marco Cattaneo. La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi.

Il medico che ha controllato i due feriti ha visto che le condizioni dell'anziano erano critiche e ha chiamato sul posto un'eliambulanza che si è alzata da Milano, è atterrata nei pressi del luogo del sinistro e ha preso in carico l'82enne, trasportandolo al Policlinico di Pavia, dove è stato ricoverato in codice rosso. I medici si sono riservati la prognosi.

E' in condizioni che non preoccupano, invece, il 39enne che è stato portato in ambulanza all'ospedale di Cremona. Al pronto soccorso l'hanno ricevuto in codice giallo.

La strada è stat riaperta intorno alle 18.