Vailate, 18 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Lavori in corso al centro sportivo, dove è in atto il rifacimento della parete della palestra che dà sul campo da calcio. Il costo è di 8600 euro più Iva ma ce ne vorranno molti, ma proprio molti di più per sistemare i diversi problemi che il complesso di via Roma intitolato a Irvano Stombelli si porta dietro da tempo.
“Provvederemo al rifacimento del manto in erba del campo da calcio principale - afferma il vicesindaco Franco Cerri - e al riguardo stiamo valutando in che periodo intervenire. A proposito di questo campo dovremo rivederne l’illuminazione così come quella della palestra, sistemare l’impianto elettrico dei nuovi spogliatoi, dove mancano gli interruttori (la luce si accende e spegne dall’interruttore generale) e rivedere gli impianti di riscaldamento e dell’acqua calda. Infine, andrebbero sostituite le reti parapalloni”.
Ma quanto costerà tutto questo? Non poco stando ai circa 50.000 euro che un preventivo dell’anno scorso indicava solamente per illuminazione e reti senza considerare che l’amministrazione vorrebbe riseminare anche il campetto d’allenamento e sistemare il vialetto d’ingresso.
“Faremo predisporre -continua Cerri- un progetto per cercare d’intercettare dei bandi pubblici, nel caso fossero pubblicati. Sicuramente rifaremo le righe del campo tennis all’interno della palestra mentre le righe degli altri sport sono ancora visibili. Infine mi preme precisare una cosa. Noi non abbiamo scartato il progetto che era stato commissionato dalla precedente amministrazione ma in quel progetto non si parla né di impiantistica né di palestra ma solo di campo da calcio principale, di tribuna, di reti e di illuminazione