Crema News - Spino d’Adda - Mezzo chilo di hashish Cinque panetti di hashish

Spino d’Adda, 28 settembre 2024

Ha tentato di fuggire e poi ha cercato di liberarsi dello stupefacente che aveva con sé, ma nessuna delle due manovre gli è riuscita ed è stato arrestato.

Un 26enne venerdì sera è stato notato dalla pattuglia a bordo della sua auto. Quando il conducente ha capito di essere stato visto dai militari, ha eseguito un sorpasso azzardato cercando di scappare e poi ha lasciato la sua auto e se ne è andato a piedi e, pensando di non essere visto, ha gettato una busta in un giardino privato. Di lì a poche decine di metri però è stato intercettato dai militari che lo hanno fermato. Lui riteneva di averla fatta franca, ma dopo qualche minuto è stato raggiunto da altri carabinieri che avevano notato come il 26enne si fosse disfatto della busta e l’avessero recuperata con il suo contenuto: cinque panetti di hashish. Inoltre perquisendo la sua abitazione è stato trovato un bilancino elettronico.

il 26enne è stato arrestato e stamane è stato portato davanti al giudice del tribunale di Cremona che ha convalidato l'arresto, ma ha lasciato libero lo spacciatore ordinandogli il solo obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria in attesa del processo.