Crema News - Vailate - incidente in via Caimi L'ambulanza e polizia sul posto

Vailate, 26 settembre 2024 

(Gianluca Maestri) Dopo quello di ieri alle 18, un altro incidente, stamattina, attorno alle 7.45, in via Caimi, con un altro anziano coinvolto. 

Stavolta si tratta di un uomo di 87 anni di Vailate che, in sella alla sua bicicletta, mentre stava transitando sulla ciclabile a raso, è stato urtato da un'auto guidata da una giovane di Vailate che stava uscendo da un portone e che per forza di cose non ha potuto vedere la bicicletta. L'uomo, finito a terra, ha picchiato la spalla. Non ha mai perso conoscenza. 

Sul posto, una pattuglia della polizia stradale di Crema ed un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta che ha trasportato l'anziano al pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio, dove è stato ricoverato in codice giallo. 

Aldilà della coincidenza di due incidenti nel giro di poche ore, questo secondo caso torna a sollevare dubbi sulla pericolosità delle ciclabili in centro paese. Ricordiamo che su questa ciclabile in particolare, che parte dall'incrocio con le vie Colombo, Martiri e Marconi e finisce in piazza Garibaldi, si affacciano porte e portoni di case private e l'ingresso principale dell'ospedale Caimi.