Bagnolo, 25 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Lo scorso anno furono donati 20mila euro, quest’anno la cifra a favore della ricerca sulla mielofibrosi devoluta tramite la sezione territoriale del cremasco Gian Battista dell’Aipamm (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative) sarà ancora più alta. Verrà comunicata ufficialmente domani, venerdì alle 18:30, al centro sportivo comunale, durante la cerimonia di consegna del ricavato XVI Memorial Mazzini, torneo di calcio giovanile a carattere regionale che si è disputato dal 17 al 19 maggio scorso al centro sportivo di Bagnolo concludendosi poi sabato 25 maggio con una giornata di partite benefiche allo stadio Voltini di Crema.

A introdurre i lavori, venerdì, sarà Marco Gipponi. A seguire il breve resoconto dell’iniziativa sportiva, a cura di Renzo Verdelli e Piero Lodetti. A illustrare il fine benefico di questa manifestazione e le iniziative future dell’Aipamm sul territorio saranno presenti Vittorio Rosti, medico del centro per lo studio e la cura della Mielofibrosi del policlinico San Matteo di Pavia e Alessandro Inzoli, medico ematologo dell’ospedale di Crema e vice presidente nazionale dell’Aipamm,

Fra i presenti sono annunciati Gianmario e Giuseppe Mazzini, fratelli di Gian Battista, Quinto Ginelli in rappresentanza della Bcc di Caravaggio e Cremasco, Benvenuto Malchiodi in rappresentanza dei carabinieri di Pandino con la madrina del memorial, Julia Alshanova, il sindaco di Bagnolo Doriano Aiolfi, il presidente dell’Us Bagnolo Luigi Pedrabissi ed i volontari di Bagnolo Sport.