Agnadello, 27 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Si terranno oggi pomeriggio, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di San Vittore, i funerali di Massimo Marzagalli, morto mercoledì all’età di 68 anni.

Massimo, che lascia la moglie Tiziana e il figlio Antonio, ex consigliere comunale e assessore nella giunta agnadellese del sindaco Marco Belli, era conosciuto da tutti in paese. Aveva lavorato come promotore finanziario e anche se era in pensione frequentava ancora il suo ufficio di Lodi.

Componente della locale compagnia teatrale I Barlafüss, negli anni ’70 e ’80 era stato membro della storica compagnia agnadellese Al nost teater. Quest’anno, vista la situazione legata alla sua salute (era malato da inizio anno), per rispetto nei suoi confronti, I Barlafüss hanno preferito non portare in scena la consueta commedia della sagra.

Marzagalli è stato vicepresidente dell’Agnadellese calcio che in un post sulla sua pagina Facebook lo ricorda così: “L’Agnadellese perde un grande dirigente degli anni ’90 nonché uomo di campo e sponsor. Tutto il consiglio direttivo si stringe attorno alla famiglia”.