Crema News - Madignano - Cosa non si fa per beneficenza...

Madignano, 28 settembre 2024 

(Annalisa Andreini) Un’iniziativa solidale sicuramente unica nel suo genere: Scapoli all’asta.

Cercasi gentiluomini per una serata fuori dall’ordinario.

Dove? Al Centro sportivo comunale Foscarino Foschi Polisportiva in via Dante Alighieri a Madignano sabato 5 ottobre a partire dalle 20. 

Chi potrà partecipare? Tutti gli uomini (scapoli e non solo) in tutta la loro bellezza ed eleganza.

Il look è libero.

Saranno presentati al pubblico in sala e... comincerà l’asta: le gentildonne presenti alla serata potranno fare la loro offerta d’asta per... aggiudicarseli! 

Ci sarà una base d’asta e poi ogni volta che lo scapolo uscirà in passerella la banditrice svelerà qualche curiosità su di lui.

I premi in palio saranno cene o aperitivi, da gustare da soli o insieme, al termine della goliardica serata.

L’iniziativa, alquanto originale, è stata ideata dalla Polisportiva Bees con cuore con l’obiettivo di raccogliere fondi in uno stile simpatico e assolutamente non volgare.

Scapoli all’asta andrà infatti a sostenere le attività sociali e culturali della Casa di Sandro di Ripalta Cremasca, coordinata da Giovanna Barra. Una realtà di volontariato del territorio che ormai è diventata un importante punto di riferimento. Ragazzi e ragazzi con disabilità sono ospitati nella casa donata dal maestro Sandro Parati e gestita dall’associazione Diversabilità. 

Lo scopo è quello di creare, per questi ragazzi, le basi d’autonomia per una vita indipendente sia per dare sollievo ora alla famiglie sia in vista del “Dopo di noi”, un progetto sostenuto da una legge del 2016 indirizzata al futuro dei disabili quando non ci saranno più i genitori.

La serata, precisano i due organizzatori Erminio Tacca e Fulvia Vacchi, non sarà un incontro per single.

“Sarà un evento dedicato alle donne - dichiara Fulvia Vacchi, - assolutamente senza malizia, che abbiamo pensato per concludere la stagione estiva in leggerezza ma con uno scopo solidale preciso. E abbiamo scelto la Casa di Sandro proprio per il grande impegno sociale di Giovanna Barra. I soldi offerti saranno raccolti in una teca trasparente visibile al pubblico e, a fine serata, consegneremo subito un assegno formato gigante a Giovanna”.