Crema News - Spino d'Adda -  Festa all'oratorio, per sei giorni Festa all'oratorio

Spino d'Adda, 02 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Lunedì sera comincia la festa dell’oratorio San Luigi che parte con un momento di preghiera e con la cena per i volontari e i baristi.

Martedì, alle 20,45, nella messa che sarà celebrata nel cortile dell’oratorio, verranno ricordati i benefattori. Al termine, anguriata.

Mercoledì sera, alle 21, si ricorderanno con fotografie e testimonianze le attività dell’estate 2023. Prima però, cena alle 19 con piadina e patatine per tutti i ragazzi.

Giovedì è prevista una serata dedicata alle famiglie con una cena a base di prelibatezze del Sud Italia e, alle 21, un’asta benefica.

Ancora una serata per famiglie venerdì, con cena alle 19,30 e gioco musicale per tutti alle 21.

Sabato, alle 19, aperitivo letterario con presentazione del libro Kintsugi di Asia Strepparola. Cucina aperta dalle 19,30.

Domenica la conclusione, con il ricordo, alle 10, del 25° di ordinazione sacerdotale del parroco don Alberto Fugazza, il pranzo in oratorio ed i giochi d’acqua alle 15. Alle 18,30 aperitivo e dalle 19,30 apertura della cucina. In serata, musica con Daniela Bertazzoli e Matteo Bonissi.

“Spesso durante l’anno siamo spezzati ci si incontra ma in momenti differenti – scrive don Alberto sul bollettino parrocchiale - ma durante la festa dell’oratorio possiamo incontrarci tutti e riconoscere che il nostro stare insieme ha qualcosa di straordinario che dà consistenza alla vita individuale”.