Crema News - Spino d'Adda - Anno nuovo, scuola nuova

Spino d'Adda, 01 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Aprire la nuova scuola elementare all’inizio del 2024. Questo l’auspicio del sindaco Enzo Galbiati che in video pubblicato suo social network ha fatto il punto sull’andamento dei lavori di costruzione della struttura dopo l’ennesimo sopralluogo dei giorni scorsi.

“Devo dire – ha esordito Galbiati - che le parti edili sono quasi terminate. Una volta terminata la tinteggiatura mancheranno solo i serramenti. Attendiamo i serramenti e le pompe di calore che devono ancora arrivare. Per la fornitura delle pompe di calore ci vorrà ancora un mesetto. Contiamo di far entrare i nostri ragazzi, speriamo, per l’inizio dell’anno nuovo”.

Galbiati ha parlato anche del nuovo auditorium collegato alla scuola da un passaggio che verrà chiuso con pareti in vetro: “Per ora –ha proseguito- ci sono la pavimentazione, il controsoffitto, l’areazione ma dobbiamo ancora trovare qualche soldino per installare il palco”.

La nuova scuola elementare (opera da 10 milioni di euro) si trova dietro l’attuale scuola materna e, con nido e scuola media, andrà a costituire il polo scolastico di Spino d’Adda.