Crema News - Romanengo - C'è del nuovo in comune La squadra di Federico Oneta

Romanengo, 27 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) Lo scorso lunedì 24 giugno, nel giorno del santo patrono del paese in cui si celebra natività di Giovanni Battista, ha avuto inizio il quinquennio amministrativo di Federico Oneta. Il giovane sindaco ha quindi preso ufficialmente il testimone da Attilio Polla che ha coperto la carica di primo cittadino per dieci anni consecutivi.  

Durante il primo consiglio comunale di insediamento che quest'anno, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, non ha potuto tenersi come da tradizione in piazza Unità d'Italia ma nell'auditorium Galilei, è stata ufficializzata la nuova giunta e sono state assegnate le deleghe.

Il sindaco Oneta seguirà personalmente i dossier riguardanti la pubblica istruzione e cultura, mentre Matteo Polonini, già consigliere lo scorso mandato, sarà il nuovo assessore ai lavori pubblici. Confermati gli altri due assessori della giunta Polla: Pierpaolo Mezzadri, che oltre alla carica di vicesindaco, sarà assessore al bilancio e al commercio e Ada Schiavini alle politiche sociali. Come capogruppo di maggioranza è stato scelto, forte delle sue sessanta preferenze, Raffaele Salvi. Per quanto riguarda le altre deleghe, Andrea Rossi, decoro urbano e territorio, Sergio Zipoli, ambiente ; Nicolò Pagano, sport; Luca Bertoletti, politiche giovanili e comunicazione.