Rivolta d’Adda, 06 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Ammonta a 600 euro il ricavato della sfilata di moda organizzata oggi dalla Croce Bianca con collaborazione dell'assessorato al commercio presieduto da Valentina Bagnolo al centro socio-culturale di via Renzi. Inizialmente la sfilata era prevista per ieri sera ma le condizioni meteo non favorevoli ne hanno determinato il rinvio.
In passerella abiti per uomo, donna e bambino di tre negozi del paese indossati da modelle modelli tutti rivoltani: Bibo-Ba di piazza Vittoria Emanuele, JB Store, negozio online di Jessica Belloni, e l’ultimo arrivato in ordine di tempo nel settore del commercio rivoltano, il Da Tommy di via Cereda più gli abiti da sposa dell'artista Mauro Cappadori. Ha presentato la sfilata Gualtiero Debernardi, presidente di Mixart, associazione che si è occupata di luci, fotografie, riprese e musica. Allestimento e addobbi floreali a cura di Elena Cremonesi e della San Paolo Cremasca. Hanno collaborato Chiara e Nadia Parrucchiere e La Nouvelle Tendence di Beppe Nestoli.
Soddisfazione per l’esito della manifestazione è stata espressa negli ambienti della Croce Bianca che utilizzerà i 600 euro per finanziare le proprie spese di gestione. L'associazione con sede in via Guttuso è stata inoltre presente stamattina, con un proprio stand, anche alla sagra di Agnadello, in collaborazione con il negozio Piuma d’oro.