
Sergnano, 05 ottobre 2025
(Annalisa Andreini) E’ arrivato don Remo, il nuovo parroco.
Il nuovo parroco è stato accolto ieri alle 17.30 in municipio dal sindaco Mauro Giroletti, affiancato dalla giunta e dai consiglieri comunali.
Dopo il momento istituzionale il programma è proseguito con la processione per le vie del paese e il passaggio di testimone con don Francesco Vailati, che ha lasciato la parrocchia dopo 15 anni di mandato.
Il nuovo incarico, per don Remoaldo, era stato comunicato l’estate scorsa dal vescovo di Crema monsignor Daniele Gianotti, presente ieri in occasione dell’insediamento ufficiale a Sergnano.
Il vescovo, nel suo discorso di presentazione, ha affidato al nuovo parroco la comunità sergnanese.
La lettura del decreto di nomina è stata curata da don Alessandro Vanelli.
Don Remoaldo Tedoldi, durante l’omelia, ha impostato il suo discorso sulla carità dei cuori e ha ringraziato tutti i fedeli presenti alla cerimonia religiosa, sia quelli provenienti da Crema sia i sergnanesi.
Accanto a lui alcuni sacerdoti che lo hanno accompagnato nel suo percorso di fede, tra cui don Mario Pavesi, don Ennio Raimondi e monsignor Franco Manenti.
L’accoglienza del Consiglio pastorale San Giuseppe è passata attraverso le calde parole di benvenuto di Laura Borghi: “Ti accogliamo con gioia ed emozione, freschi ancora dei saluti di chi ti ha preceduto e desiderosi di iniziare un nuovo cammino insieme”.